Macchina nastratrice autodimensionante con sistema di chiusura con colla a caldo
La nastratrice automatica Matic Tape 50 CF HM è una macchina autodimensionante con chiudifalde, progettata per la sigillatura superiore della scatole in cartone, tramite colla a caldo. Il sistema di incollaggio è gestito dal gruppo fusore Nordson Mesa, che garantisce un’applicazione precisa e affidabile dell’adesivo. La macchina è progettata per essere integrata in linee di confezionamento completamente automatiche, senza necessità di presidio da parte dell’operatore.
Caratteristiche e funzionamento della nastratrice
La struttura del corpo della nastratrice automatica Matic Tape 50 CF HM è realizzata in lamiera d’acciaio piegata saldata e verniciata. Il trascinamento delle scatole in cartone avviene tramite quattro cinghie laterali inferiori comandate da quattro motori.
La macchina nastratrice si regola automaticamente sui diversi formati di scatole inserite, dopodiché attraverso meccanismi interni, viene effettuata la chiusura delle 4 falde superiori per essere successivamente nastrate. Gli azionamenti dei meccanismi sono di tipo pneumatico e la gestione elettronica è governata da PLC SIEMENS®.

