Display touch reggiatrice Speed Strap
Display touch reggiatrice Speed Strap

Quali sono le novità?

Il nuovo restyling software e grafico sviluppato per la reggiatrice Speed Strap permetterà anche agli utenti meno esperti di sfruttare al meglio le potenzialità offerte da questa macchina grazie a procedure di lavoro semplici e intuitive gestibili dal nuovo display touch a colori.

Fra le novità sono presenti: selettore multilingua (personalizzabile anche su richiesta del cliente), sezioni informative arricchite con icone grafiche che descrivono le varie funzioni disponibili, schermata per l’utilizzo della macchina in modalità manuale (per reggiatura tramite pedale ò pulsante digitale), visualizzazione in tempo reale di eventuali errori durante le procedure di lavoro, schermate tecniche per i parametri di Input e Output, impostazioni per reggiatura Soft o personalizzata con tensionamento da 0 a 45 kg.

Esempi schermate di impostazione
Esempi schermate di impostazione
Impostazione digitale del tensionamento reggia
Impostazione digitale del tensionamento reggia

Reggiatura Soft o personalizzata?

Grazie al nuovo software è possibile impostare digitalmente i parametri di tensionamento da applicare a differenti tipologie di prodotto. Le 2 grandi icone grafiche presenti in home, danno modo all’operatore di selezionare in modo rapido il tipo di reggiatura da applicare al prodotto (Soft o personalizzata) parametrizzando il tensionamento voluto in soli 2 passaggi.

Inoltre è possibile impostare un ciclo di lavoro in modalità automatica (con lettura pacco mediante fotocellula posta sul piano di lavoro) o manuale con avvio ciclo di reggiatura tramite pulsante digitale o pedale.

Area riservata operatore

Per gli operatori più esperti è presente un area riservata per la gestione più specifica dei parametri della reggiatrice. Per accedere a questa sezione sarà necessario effettuare un login di accesso. All’interno della sezione potrà essere eseguito anche i reset Password per applicarne una differente.

Area riservata impostazioni personalizzate
Area riservata impostazioni personalizzate
Interfaccia Input - Output della reggiatrice
Interfaccia Input - Output della reggiatrice

Test Input e Output della reggiatrice

Nella nuova versione sono stati implementati due nuove sezioni riferite ai parametri di Input e Output per individuare e risolvere più rapidamente gli eventuali errori che potrebbero manifestarsi sulla macchina. Nella schermata degli Input è possibile verificare il test in tempo reale del corretto funzionamento dei sensori di ingresso reggia, blocco freno bobina, dispositivi di emergenza, sensori magazzino, funzionalità automatica, funzionamento motori di lancio e recupero reggia ecc. In quella degli Output invece è possibile testare manualmente le singole funzionalità presenti nella reggiatrice.

Gestione degli allarmi in tempo reale

Grazie alla nuova versione software l’operatore verrà informato in tempo reale sulle eventuali anomalie riscontrate prima e durante i cicli lavorativi. Tra i vari allarmi presenti sono riportati quelli rivolti ai sistemi di emergenza inseriti (come pulsante di emergenza inserito, portelle macchina aperte, ecc.) tempi di riscaldamento macchina alla prima accensione, capienza magazzino reggia, presenza della reggia nell’arco di reggiatura, eventuali errori di rilancio reggia, caricamento automatico ecc.

Messaggi di allarme in tempo reale
Messaggi di allarme in tempo reale

Schede informative sull'utilizzo dell'interfaccia

In ogni schermata del display touch sono presenti delle schede informative che aiutano l’utente ad apprendere e capire le funzioni delle icone con rispettive funzionalità. Queste possono essere richiamate in qualsiasi momento anche durante i cicli lavorativi.

Schede guida all'utilizzo della reggiatrice
Schede guida all'utilizzo della reggiatrice
Caratteristiche tecniche Speed Strap
Caratteristiche tecniche Speed Strap
Contattaci per un preventivo
Scopri il nostro Noleggio Operativo per macchine da imballaggio